• Camere classic
  • Camere executive
  • Suite
  • Per accogliere nel miglior modo possibile i suoi ospiti, il Grande Albergo Alfeo distingue diversi tipi di sistemazione. Il Grand Hotel in Ortigia dispone, infatti, di tre tipologie di camere ricavate all’interno di un antico palazzo nobiliare in tipico stile liberty siciliano. L’albergo 4 stelle è strutturato su tre piani: i primi due sono di fattura nobiliare con soffitti alti e balconate spaziose. Al terzo piano i balconi sono ricavati sotto i tetti, offrendo una vista panoramica sulla città antica spettacolare.


    Le camere classic sono distribuite in varie zone del Grand Hotel in Ortigia, al primo, al secondo e al terzo piano. Sono ampie circa 19 metri quadri e sono dotate di set di cortesia base, bagno en suite, box doccia over size, asciugacapelli, finestre insonorizzate e televisore con schermo 32” con tecnologia Ambilight. Le camere executive si sviluppano su una superficie di 25 metri quadrati. Sono dotate di salottino con anticamera, balcone, set di cortesia elegance con quattro cuscini, room service senza costi aggiuntivi, televisore con schermo 32” con tecnologia Ambilight e idromassaggio su richiesta. Per chi desidera un soggiorno romantico e confortevole, il Grand Hotel in Ortigia propone due suite, sviluppate su una superficie di 28 metri quadrati, e posizionate ad angolo con tre balconi da cui godere di una vista unica. Nelle camere è presente set di cortesia con quattro cuscini, room service senza costi aggiuntivi, vasca idromassaggio, televisore con schermo di 40” con tecnologia Ambilight. Tutte le camere sono dotate di cassaforte, frigobar con una fornitura di prodotti tipici locali, docce over-size nei bagni, aria condizionata, riscaldamento, Wi-Fi gratuito accessibile da ogni punto dell’albergo.


    Il personale è sempre pronto ad esaudire ogni richiesta. La collocazione centrale dell’hotel permette di raggiungere facilmente l’isola di Ortigia, il centro storico della città di Siracusa con le sue favolose attrazioni turistiche, spostandosi a piedi. Al tempo stesso l’hotel è facilmente raggiungibile in auto o dalla vicina stazione ferroviaria. Il Grand Hotel in Ortigia offre numerosi servizi aggiuntivi tra cui la ricca colazione, il ristorante aperto a pranzo per gli ospiti e a cena alla carta, american bar, reception aperta h24, hall con televisore comune, centro congressi e giardino interno. La colazione, in particolare, è inclusa nel prezzo del pernottamento e viene servita d’inverno nella sala Olimpia, d’estate nel giardino: continentale, mediterranea e tipica locale con fresca granita in estate.